Orologi Maurice Lacroix Watches

     




    Maurice Lacroix WatchesLe creazioni Maurice Lacroix nascono a Saignelégier, piccolo centro del Giura svizzero dove sono ubicati una fabbrica di casse ed un moderno laboratorio per l’elaborazione e l’assemblaggio dei movimenti, di proprietà della Casa. Qui prendono vita orologi che esaltano la costante attenzione riservata agli aspetti tecnici connessi alle varie fasi di realizzazione di ciascun esemplare, ed ai non meno importanti contenuti estetici.

    E proprio questi ultimi hanno dato vita agli accurati quadranti con decorazioni guilloché, per i quali Maurice Lacroix si distingue. Ma accanto a orologi elaborati e ricchi, la Maison prevede esemplari dalle linee estremamente sobrie, detentrici di un messaggio che esalta la semplice classicità della tradizione. Tra questi si può annoverare il modello che vi proponiamo: affida la propria personalità alla versatile presenza dell’acciaio, utilizzato per la cassa ed il bracciale.

    La cassa è tonda, suddivisa in tre parti, con lunetta lucida placcata in oro grigio, decorata da una corona a piccole biglie che dona un pizzico di romanticismo al modello. Anse lunghe ed affusolate, dall’accurata finitura satinata, raccordano al bracciale, formato da maglie morbide a forma di piccolo cuscino al centro. Ha chiusura a scomparsa con fibbia a libretto e si apre tramite pressione sui due pulsanti laterali. Il quadrante è nero, con fascia antracite sulla quale sono disegnate cifre arabe per le ore trattate al tritium, ed è percorso da lancette a foglia per ore e minuti, sottilmente scheletrate e dotate di un piccolo filo di tritio centrale.

    La finestrella per la data è posta in corrispondenza del 6. L’orologio è animato da un movimento al quarzo, calibro ETA 955.412, ed è testato impermeabile sino a 10 atmosfere di pressione grazie alla corona di regolazione, a forma di piccolo bullone, serrata a vite e dotata di guarnizione interna.


    Modelli Maurice Lacroix Watch

  • Maurice Lacroix Masterpiece
  • Maurice Lacroix Divina
  • Maurice Lacroix Pontos
  • Maurice Lacroix Fiaba
  • Maurice Lacroix Les Classiques