Orologi Eterna Watch
- Eterna Vaughan
- Eterna Madison
- Eterna Soleure
- Eterna Kontiki
- Eterna Contessa
- Eterna Royal
- Eterna Galaxis
- Eterna Military
- Eterna Tank
- Eterna Sahida
- Eterna Pininfarina
- Eterna 1935
- Eterna Porsche Design
- Eterna Soleure
Il 7 novembre 1856, il medico Josef Girard e la maestra Urs Schild fondarono l'azienda produttrice di orologi, U. Schild, che più tardi è divenuto il marchio odierno Eterna.
Fin dalla sua fondazione nel 1856, Eterna ha tentato le donne più esigenti con una scelta sempre affascinante segnatempo eccezionali. La sua creazione più recente, il disegno Minx, conferma definitivamente questa solida tradizione.
Con il lancio della nuova collezione di orologi Porsche Design nel 1998, Eterna, essendo stato acquisito dalla famiglia Porsche, cerca di porsi nuove sfide. Con il motto "forma e funzione" segue, i suoi ingegneri e gli orologiai incentrato sul trasferimento di successo a orologeria di Ferdinand Alexander Porsche concetti creativi
F. A. Porsche, attraverso F.A.P. Beteiligungen GmbH, ha rilevato Eterna SA a Grenchen. In questo modo, la precondizione che il nuovo corso del marchio Eterna, che era già stato introdotto e gestito correttamente, può essere coerentemente sviluppata a partire è stato raggiunto.
Nello stesso anno, due grandi nomi, Pininfarina e Eterna, si sono riuniti per una linea di orologi. I nuovi modelli di Pininfarina Eterna sono il risultato di molti anni di sforzi per la produzione di orologi da polso. L'Eterna 1935 incarna nostalgia, nella sua forma più bella. L'individuo, rettangolare modello in stile Art Deco è stato immediatamente accettato in tutti i mercati.
Nel 1979, l' Eterna Linea Quarzo Squelette, con uno spessore di 1,5 mm è l'orologio più sottile mai prodotto come orologio al quarzo. Nel 1980, ETA e Eterna hanno stabilito il record assoluto di planarità per tutte le categorie con la Linea Eterna "Museum": solo 0,98 millimetri di spessore! Il giorno 8 maggio 1980, Eterna è stato insignito del "Grand Prix Triomphe de l'Excellence Européenne", che è stato patrocinato dal premio Nobel per la pace René Cassin. Con questo, Eterna è iscritto a quel circolo esclusivo delle società i cui prodotti hanno fissato standard in tutto il mondo.