Movado Watches
- Movado Amorosa
- Movado Bela
- Movado Belamoda
- Movado Bold
- Movado Certe
- Movado Concerto
- Movado Datron
- Movado Dura
- Movado Eliro
- Movado Esperanza
- Movado Faceto
- Movado Fiero
- Movado Harmony
- Movado Luno Sport
- Movado Kenny Scharf
- Movado Master
- Movado Museum Red Label
- Movado Rondiro
- Movado Sapphire
- Movado SE
- Movado Serio
- Movado Verto
- Movado Vizio
Fondata nel 1881 a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera, l'azienda Movado è all'origine di un centinaio di brevetti durante il suo primo secolo di vita. Si tratta di un indiscutibile segno di eccellenza tecnologica e di lungimirante capacità prospettiva nel design. Tra le creazioni precoci, citiamo il Polyplan (1912), orologio dotato di un movimento brevettato curviforme, concepito per integrarsi nella particolare cassa allungata, destinata a sposare l'arco del polso.
Oggi, novant'anni dopo, Movado presenta Elliptica, un orologio di grande stile e personalità, ergonomico, con la cassa a forma di virgola. Questo orologio d'avanguardia vuole costituire un omaggio al Polyplan e alla grande storia delle creazioni Movado. Movado lancerà quest'anno una nuova campagna di comunicazione a livello mondiale. Concepita a New York dal noto pubblicitario Douglas Lloyd e imperniata sul tema dell'''Art of Time'', presenterà una serie di immagini artistiche di orologi sovrapposti a spettacolari fondi di colore. Proseguirà inoltre l'associazione del marchio a quelle autentiche leggende viventi che rispondono ai nomi di Pete Sampras, plurivincitore di tornei grande Slam, Wynton Marsalis, il mago del jazz, e Irina Dvorovenko, diva dell'American Ballet Theatre.
Oltre a illustrare l'impegno della marca in favore del design innovativo, questa campagna mondiale costituirà l'apice del lungo periodo che ha visto l'azienda distinguersi per il suo sostegno alle arti e alla cultura. Dal 1986, infatti, Movado è il principale partner dell'American Ballet Theatre. Il marchio è pure associato al Lincoln Center, istituto al servizio delle arti sceniche. Celebre per il leggendario Museum Watch, Movado è diventata sinonimo delle linee pure nate con il Bauhaus degli anni venti. Disegnato nel 1947 dall'artista americano Nathan George Horwith, l'orologio Movado's Classic, con il suo punto unico in posizione ore 12, che simbolizza il sole allo zenit, è considerato da molti come l'espressione più pura del concetto di tempo.
Il suo quadrante senza indici appartiene alla collezione permanente di un gran numero di musei nel mondo intero, tra i quali il Museum of Modern Art, di New York. Oggi, il Museum Watch è interpretato in numerose forme ed espressioni diverse: tutte beneficiano però della purezza stilistica e della qualità artigianale svizzera che hanno valso all'originale la sua consacrazione mondiale. Dall'Eliro, con il suo elegante quadrante rettangolare, al Museum Esperanza, con il suo bracciale dalle lunghe maglie perforate, fino al nuovo Museum SE, strumento di misura del tempo dalle linee aerodinamiche, sportivo e al tempo stesso lussuoso, gli orologi Movado costituiscono delle interpretazioni modernissime di questo oggetto di desiderio e continuano a sedurre gli esteti esigenti, sensibili al fascino del design.
Movado ha esteso la propria rete con sette nuovi negozi che presentano una scelta esclusiva di gioielli, accessori personali e da tavola, occhiali e, più recentemente, posate e articoli regalo che vanno ad aggiungersi alla stupenda collezione di orologi Movado