Anelli e Fedine




    Anelli e fedi

    Fin dai tempi più antichi il regalo di un anello può rappresentare il suggello di una promessa d'amore. Già all'epoca dei Romani l'anello simboleggiava un'unione sentimentale: anche se trattasi di un semplice cerchietto in oro oppure in ferro, tutti i fidanzamenti o cerimonie matrimoniali venivano sancite con lo scambio degli anelli.

    L'utilizzo dell'anello quale pegno d'amore si rafforzò coi passare dei decenni e dei secoli fino a quando, nel '400, iniziò ad affermarsi la tradizione dell' anello di fidanzamento o dell'anello di matrimonio con diamante, gemma che simboleggiava la perseveranza.

    L'utilizzzo dell'anulare nasce probabilmente da un rito antico della liturgia cattolica, quando lo sposo, toccate le prime tre dita della sinistra dicendo "nel nome dei Padre... dei Figliuolo... e dello Spirito Santo", infilava l'anello nel quarto dito della mano. Secondo un'altra leggenda più romantica , l'anulare venne scelto invece perché gli antichi pensavano che la vena d'amore passasse dalla punta dell'anulare sinistro per arrivare fino al cuore.

    I prezzi dei più bei anelli, fedi e fedine che puoi trovare in commercio, anelli in oro, anelli in argento ed anelli in platino. Vendita di anelli per coronare il tuo matrimonio, ma anche anelli di fidanzamento, vere e verette. Anelli con perline e vendita online di anelli per suggellare un amore che inizia.

    Tra le marche produttrici di anelli e che dispongono di numerosi cataloghi possiamo citare: la Morellato, la Pomellato, Calvin Klein, Breil, Cartier, Armani, Miluna, Gucci, Damiani, Bliss, Pacinotti, Unoaerre, Swarovski, Bulgari. Molto in voga sono gli anelli con perline o diamanti come il solitario, oppure il trilogy, gioeielli ormai entrati di diritto nella vita di uomini e donne dei nostri giorni.

    Il solitario è generalmente un anello con un singolo diamante, mentre viene detto trilogia un anello con tre diamanti incastonati su di esso. Ma gli anelli spesso e volentieri si possono acquistare anche in acciaio o in legno o caucciù per i più economici. Gli anelli con brillanti, zirconi, perle, smeraldi e rubini sono dunque i più venduti dalle gioiellerie in Italia. I design degli anelli oltretutto sono in continua evoluzione perchè se un tempo l'anello era un semplice cerchio in oro bianco, oro giallo, oro rosa, argento o platino, oggi esistono anche anelli esagonali, ottagonali, anche fallici, per stimolare la fantasia del compratore.

    Citamo per concludere l'importanza delle fedi nuziali, un simbolo che rappresenta la fedeltà eterna il suggello per uno sposalizio che i coniugi indosseranno per tutta la vita. Di un anello o fedina nuziale è importante conoscere la misura dell'anello che comunque è possibili allargare anche dopo l'acquisto. Regaliamo un anello alla nostra signora e allora per una volta potremmo essere noi "Il Signore degli anelli"