Orologi Franck Muller Watch





    Franck Muller WatchNato in Svizzera l' 11 Luglio 1958, da madre italiana e padre svizzero, Franck Muller è stato allevato in un ambiente multiculturale. Non ci vuole molto tempo prima che il giovane Franck inizi a smontare tutti gli orologi presenti in casa per studiarli. Da adolescente, colleziona oggetti di antiquariato e strumenti astrologici che si compra nei mercatini delle pulci.

    Iniziò gli studi presso una famosa Scuola di Orologeria di Ginevra nel 1981. Dopo 4 anni di studi, riceve il massimo dei voti ed una borsa di studio. Ha poi creato un proprio laboratorio, invece di divenire dipendente di una marca o un gruppo di orologiai già noti. Non ci volle molto prima che la sua reputazione cominciasse a farsi largo grazie al suo eccezionale talento tecnico, e case d'asta e collezionisti provenienti da tutto il mondo inviavano a lui i propri tesori per il restauro.

    Dopo alcuni anni in questo settore, inizia la creazione di orologi con il proprio nome. Decise di dedicare la sua vita alla realizzazione di orologi propri che offrono lo stesso livello di qualità tecniche, di quelle rappresentate dagli orologi da tasca. Nel 1983, dopo mesi di ricerche e prove di micro-meccanica, Franck Muller è orgoglioso di presentare il suo primo orologio da polso. Tutti presentano un movimento complesso che è stato interamente creato da Franck. Dal 1983, Franck Muller ci svela in anteprima mondiale una collezione all'anno: a inizio anno il grande orologiaio rivela la sua invenzione, che può essere un Tourbillon (1983), un Tourbillon Ripetizione Minuti (1987), con un inverted Tourbillon Ripetizione Minuti e calendario perpetuo (1989), ecc ...

    Nel 1992 venne chiamato "genio dell'orologeria" dai suoi colleghi quando hanno il privilegio di vedere il meccanismo di uno dei suoi modelli, alla quale venne concesso in esclusiva il titolo di "orologio da polso più complicato del mondo". Questo orologio è rimasto unico nella storia dell'orologeria di pregio. Il 1992 è anche una pietra miliare in quanto egli fondò finalmente la sua compagnia: Franck Muller Geneve in un villaggio chiamato Genthod dove trova l'ispirazione necessaria per promuovere le sue creazioni future.

    Nel 1995 Franck Muller si stabilì a Genthod in un palazzo del XIX secolo che venne ripristinato per diventare il quartier generale meraviglioso di questa marca di orologi davvero promettenti. Nel 1998, Franck Muller supera il più grande sogno del collezionista aggiungendo alle creazioni del 1992 e del 1995 già anteprime mondiali, un cronografo un contatore di 60 minuti e indicatori di riserva di carica al meccanismo di radiazione e di movimento. Questo pezzo eccezionale è immediatamente riconosciuto come l'orologio da polso più complicato del mondo.

    Il 2001 è rappresentato dall'inaugurazione ufficiale della Franck Muller Watchland, che da la possibilità a chiunque di seguire tutte le fasi di produzione di un orologio: progettazione, realizzazione, progettazione, studio e sviluppo, i prototipi, i movimenti, stampaggio, orologeria, alloggiamenti, le vendite, ecc... Aperto al pubblico su appuntamento, i visitatori provenienti da tutto il mondo vengono a visitarla e hanno la libertà di osservare tutte le fasi coinvolte nel processo di realizzazione di un orologio.

    Il 31 marzo 2001, celebrità provenienti da tutto il mondo, clienti e amici, sono invitati all' Inaugurazione ufficiale della Franck Muller Watchland con cocktail e cena di gala esclusiva, sfilata di moda; concerto privato con la famosa cantante Charles Aznavour, seguita da una festa da ballo fino a notte fonda. Dopo molti mesi di studi e di creazione, Franck Muller presenta due collezioni di gioielli che rispettano i punti di qualità, originalità, design unico degli orologi.

    Da più di diciassette anni ormai, D. Franck Muller è una forza trainante e l'influenza nella cultura odierna di belle arti e scienza per quanto riguarda l'orologeira. Franck Muller ha speso più di venti anni di dedizione alla perfezione, in modo coerente e sistematico rielaborando gli aspetti più sottili del mestiere secondo la propria sensibilità e cultura.




    Modelli Franck Muller Watch

  • Franck Muller The Mariner
  • Franck Muller The Cintrée Curvex
  • Franck Muller The Casablanca Line
  • Franck Muller The Jewelry Line
  • Franck Muller The Long Island Line
  • Franck Muller The Master
  • Franck Muller Grand Prix
  • Franck Muller Crazy Hours
  • Franck Muller King Conquistador
  • Franck Muller Round
  • Franck Muller Tourbillon
  • Franck Muller Vegas
  • Franck Muller Transamerica